Premi e lista ricette 1° Contest

Ricerca ricette o ingredienti

Loading

Benvenuti

Benvenuti nel blog Cucina che ti passa, ricco di ricette corredate di immagini. In questo blog potrai trovare ricette tradizionali e ricette moderne. Potrai seguirci tramite Facebook, Twitter, Friendfeed, Google Friend Connect e i feed RSS e Google+ Buona permanenza nel sito e sopratutto Buon Appetito!

Dolce Vienna…

  Ah Vienna…bellissima città! Peccato che ci sono rimasta nemmeno due giorni però Con questo post vi voglio mostrare un paio di foto di una delle città da noi visitate durante la nostra assenza online. Purtroppo niente ricette per oggi ma spero che leggerete e gradirete comunque.

Vienna Capitale Austriaca, patria dell’Impero Asburgico il cui Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Un centro bellissimo e piano di vita.

Vienna è nota anche come la città dei musicisti per avere ospitato molti tra i maggiori compositori del XVIII e del XIX secolo: Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Franz Schubert e gli Strauss sono soli alcuni nomi. Attualmente sepolti proprio a Vienna. Parlando sempre di musicisti non posso non citare le famose palle di Mozart, in originale Mozartkugeln, furono create nel1890, non sono altro che delle deliziose "palle" di marzapane e cioccolato. Se girate per Vienna le vedrete praticamente ovunque!

Il Prater (più propriamente Wiener Prater) è un parco pubblico fra i più grandi e famosi, al cui interno troverete uno splendido parco divertimenti e sede della ruota panoramica, uno dei simboli più famosi di Vienna. Posto bellissimo da visitare la sera, mi sono divertita tantissimo!

La torta Sacher ( Sacher torte) è una torta al cioccolato inventata da Franz Sacher per Klemens von Metternich il 9 luglio 1832 proprio a Vienna (ho provato a prendere una fetta di Sacher proprio nel Caffè Sacher dov’è stata inventata…ma appena ho sentito il prezzo ho deciso di cambiare posto per mangiarla)La torta consiste in due strati di pasta di cioccolato leggera con al centro un leggero strato di confettura di albicocche mentre sopra e sui lati è ricoperta da una glassa di cioccolata nera.

Oltre a tutte queste bellezze non dimenticate di vedere il palazzo imperiale Hofburg! La casa degli Asburgo e della principessa Sissi, potrete anche ammirare il meraviglioso tesoro Asburgo (mai visti cos’ tanti gioielli luccicanti!) e non dimenticate anche la Biblioteca nazionale: È la biblioteca barocca più grande di tutta l’Europa, Sono qui contenuti ed esposti al pubblico più di 200.000 volumi fra cui la biblioteca di 15.000 libri appartenuta al principe Eugenio di Savoia nonché una della collezioni di manoscritti della Riforma di Martin Lutero più grandi al mondo.

Scusate se pubblico tutte queste foto ma non posso far altro che parlarvi di tutto ciò che ho visto e mangiato! Per finire in bellezza posso consigliarvi di mangiare nei chioschi che vendono hot dog giganti sparsi un po’ ovunque! Una vera delizia!!

Tutti i diritti riservati

Tutte le foto (salvo ove espressamente indicato l'autore) e i testi sono coperti da copyright integrale, pertanto non è concessa l'utilizzazione, nè la riutilizzazione.

Copyright del sito e dei feed RSS
MyFreeCopyright.com Registered & Protected
Rumi 2009-2012. Powered by Blogger.

1° Contest - Scade il 30/06

Contatti

Modulo di 
contatto
Vuoi pubblicare le tue ricette in questo blog?
Basta cliccare sul pulsante Contattami ed inviarmi le foto e il procedimento, inserirò la ricetta nel blog indicandoti come autore/autrice.

Lettori fissi

Statistiche

Visitatori Online:

Social




Seguici tramite email

Collaborazioni








Tutti i tipi di tè, infusi, tisane.





















Segnalato da Bloggertalia.it


Contest

Archivio blog