Benvenuti

Benvenuti nel blog Cucina che ti passa, ricco di ricette corredate di immagini. In questo blog potrai trovare ricette tradizionali e ricette moderne. Potrai seguirci tramite Facebook, Twitter, Friendfeed, Google Friend Connect e i feed RSS e Google+ Buona permanenza nel sito e sopratutto Buon Appetito!

Ricerca ricette o ingredienti

Loading

06/08/12

Tiramisù alle pesche sciroppate

Un buongiorno a tutti amici! Essendo la prima ricetta del mese di Agosto non potevo non iniziare con un dolce fresco e goloso per gli amanti delle pesche sciroppate e non. Questo goloso tiramisù alle pesche sciroppate l’ho preparato per il mio compleanno, ad inizio estate, e successivamente l’ho riproposto per la laurea di una mia carissima amica (insieme ad altri dolci, come la Crostata con Panna Cotta e Ciliegie ricoperta però di frutta fresca) e devo dire che non c’è niente di meglio che vedere tutti gl’invitati assaggiare i dolci fatti da me con quell’espressione di piacere dipinta nei loro volti! Ed anche di ricevere i loro complimenti! eh eh, e voi cos’aspettare a preparare questa fresca bontà?
Ingredienti:
- 500 g di mascarpone
- 1 confezione e mezza di savoiardi
- 5 uova
- 4 cucchiai di zucchero
- 2 barattoli di pesche sciroppate
- gocce di cioccolato Dulciar per decorare


PREPARAZIONE:
 Prendete il mascarpone e ponetelo in un recipiente, aggiungeteci lo zucchero ed i rossi delle uova, mescolate con cura. Montate a neve fermissima i bianchi d'uovo ed aggiungeteli delicatamente al mascarpone con movimenti dal basso verso l'alto. Aggiungete un po', un cucchiaio, di sciroppo delle pesche sciroppate alla vostra crema di mascarpone, mescolate nuovamente.


Prendete i savoiardi ed inzuppateli nello sciroppo delle pesche sciroppate, posizionateli nella pirofila da voi scelta. Nel frattempo frullate metà delle vostre pesche sciroppate e stendete il frullato sopra i savoiardi seguito da metà del mascarpone.



Procedete con l'altro strato di savoiardi inzuppati nello sciroppo, se vi è avanzato del frullato delle pesche aggiungetelo, mettete il mascarpone rimasto e decorate il tutto con le pesche che avete tenuto da parte e le gocce di cioccolato Dulciar. Conservate in frigo per un paio d'ore prima di servire.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Rumi 2009-2012. Powered by Blogger.

Tutti i diritti riservati

Tutte le foto (salvo ove espressamente indicato l'autore) e i testi sono coperti da copyright integrale, pertanto non è concessa l'utilizzazione, nè la riutilizzazione.

Copyright del sito e dei feed RSS
MyFreeCopyright.com Registered & Protected