Premi e lista ricette 1° Contest

Ricerca ricette o ingredienti

Loading

Benvenuti

Benvenuti nel blog Cucina che ti passa, ricco di ricette corredate di immagini. In questo blog potrai trovare ricette tradizionali e ricette moderne. Potrai seguirci tramite Facebook, Twitter, Friendfeed, Google Friend Connect e i feed RSS e Google+ Buona permanenza nel sito e sopratutto Buon Appetito!

Ricordi delle vacanze: BERLINO -2-

  Come promesso ecco il nostro secondo appuntamento, il primo lo potrete trovare QUA, per descrivere la meta delle vacanze mie e del mio fidanzato, Berlino!! Vi parlerò un po’ delle cose da vedere ma anche di cosa c’è di buono da poter mangiare, perché resto pur sempre una food blogger ed il cibo per me è importante! Inizio mostrandovi la foto del Reichstag (la prima), il parlamento di Berlino, visto da fuori dato che posto precedente vi avevo fatto vedere solo la cupola.

Ringrazio sempre il mio amore per tutte le bellissime foto che ha realizzato che mi hanno consentito di rendervi partecipi del nostro viaggio!

La Unter den Linden è il boulevard di Berlino, che collega tutto il vecchio cuore di Berlino, un viale in cui si trovano numerosi edifici importanti fino ad arrivare alla Porta di Brandeburgo. Realizzata tra il 1788 e il 1791, ed ispirata ai propilei dell'antica Acropoli di Atene, è l’unica porta della città di Berlino che si è conservata. Nel passato era l'elemento divisorio della città tra la parte est e la parte ovest ma dopo la caduta del Muro è diventata invece simbolo dell'unità tedesca. La porta di Brandeburgo è stata una vera delusione perché i tedeschi hanno avuto la brillante idea si usarla per piazzarci davanti un palco per vedere gli europei mentre il davanti è stato usato come parcheggio per i camion recintato…ditemi voi se non è uno scempio considerando il fatto che proprio davanti alla porta c’è un parco enorme fatto di soli prati.

Il Checkpoint Charlie è il più famoso attraversamento di frontiera tedesco-tedesco e teatro di film thriller e di spionaggio. Un pezzo dell’East Side Gallery, il Muro di Berlino è diventato una Galleria all'aperto lunga più di un chilometro

Il Zoologischer Garten (Giardino zoologico) è lo zoo più antico della Germania che aprì le sue porte nel 1844. Ha una raccolta di circa 16.000 animali di circa 1.500 specie, l’entrata è una porta enorme costituita da 2 elefanti sdraiati in pietra arenaria dell'Isola d'Elba che sorreggono due colonne e sopra un tetto decorato con pittura dorata dell'Asia orientale e intagli ricchi di fantasia (qua ci sono io, ovviamente oscurata in viso ;P). E poi non dimenticate di fare un salto a Museo di storia naturale con i bellissimi scheletri di dinosauri!

Spero di non aver dimenticato niente, noi abbiamo visto mooolto di più ma non posso fare un post chilometrico per mostrarvi tutto purtroppo. Ma adesso passiamo al cibo!! Dunque prima di tutto se andate a Berlino andate a mangiare un CurryWurst, non è altro che una salsiccia fatta a pezzi e ricoperta di curry e salse a scelta però è molto buono (a me non è piaciuto ma il mio amore ne ha fatto una scorpacciata), pensate che hanno inaugurato anche un museo per questo Piatto! Se non vi piace il curry tranquilli perché ce ne sono tantissime varianti.E se siete in giro e vi viene fame che ne dite un divino Doener kebad?? Pare che sia nato proprio a Berlino ed è delizioso!! Oppure un buon hot dog per tutte le tasche?Ecco a voi uno dei caratteristici venditori di hot dog:

Se si ha voglia di mangiare qualcosa Berlino vi offre innumerevoli possibilità, è piena di ristorantini di ogni nazionalità dove potete mangiare di tutto spendendo poco, se andate nelle grandi stazioni della metro poi vi confonderete per tutto il cibo che troverete. E se volete dei dolcetti? bè potrete mangiare anche un biscotto che è più grande della vostra faccia! Ma per una buona colazione, si sa noi siamo italiani ed al caffè non rinunciamo per questo ci portiamo dietro il nostro Illy issimo adatto a tipi come noi che viaggiano ma non vogliono rinunciare al sapore del caffè e per di più fresco per le calde giornate!!

E per finire in bellezza se uno pensa alla Germania subito la collega con la Birra, quindi andate a prendervi una buona birra in uno dei tantissimi pub sparsi per tutta Berlino!

Ed adesso vi lascio 2 foto di me in versione “Biancaneve” perché circondata da uccellini che prendevano il cibo direttamente dalla mia mano (quelli nella foto sono solo una piccolissima parte di quelli che c’erano).

Tutti i diritti riservati

Tutte le foto (salvo ove espressamente indicato l'autore) e i testi sono coperti da copyright integrale, pertanto non è concessa l'utilizzazione, nè la riutilizzazione.

Copyright del sito e dei feed RSS
MyFreeCopyright.com Registered & Protected
Rumi 2009-2012. Powered by Blogger.

1° Contest - Scade il 30/06

Contatti

Modulo di 
contatto
Vuoi pubblicare le tue ricette in questo blog?
Basta cliccare sul pulsante Contattami ed inviarmi le foto e il procedimento, inserirò la ricetta nel blog indicandoti come autore/autrice.

Lettori fissi

Statistiche

Social




Seguici tramite email

Collaborazioni








Tutti i tipi di tè, infusi, tisane.





















Segnalato da Bloggertalia.it


Contest