Benvenuti

Benvenuti nel blog Cucina che ti passa, ricco di ricette corredate di immagini. In questo blog potrai trovare ricette tradizionali e ricette moderne. Potrai seguirci tramite Facebook, Twitter, Friendfeed, Google Friend Connect e i feed RSS e Google+ Buona permanenza nel sito e sopratutto Buon Appetito!

Ricerca ricette o ingredienti

Loading

03/12/11

My 7 link

Un piccolo tuffo nel passato, si rivedono le vecchie ricette postate e si rievocano alla mente dolci ricordi. Ringrazio a Rosalba di “Dolce Aroma” per avermi invitato a partecipare a questo bel giochino di noi Food blogger,sinceramente credevo che nessuno mi avrebbe invitata! Ma per fortuna chi pensa a noi c’è. Devo dire che è stato piuttosto difficile realizzare questo post (una vera fatica fidatevi) anche perché ci sono così tante ricette che non sapevo quali scegliere, ma grazie al mio Fidanzato sono arrivata a recuperare questi link, iniziamo a scoprirli:

1) IL POSTO IL CUI SUCCESSO MI HA STUPITA:  Ganache al Cioccolato      Vi chiedete come mai il suo successo mi ha stupita? Bè prima di tutto perché la foto, diciamocelo, non è “bella”. Insomma la presentazione non è delle migliori e poi è una ricetta semplice ma sono davvero felice che sia stata così ben apprezzata!

2) IL POST PIU’ BELLOTorta Gelato   Forse è il post più bello perché mi ha reso molte soddisfazioni, è una ricetta provata per il mio compleanno ed è stata davvero un successo tra amici e parenti!

3) IL POST PIU’ POPOLARE: Funghi Ripieni    Ha ricevuto ben 11.500 visite!!Di sicuro la ricetta più vista!

4) IL POST CHE NON HA RICEVUTO IL SUCCESSO CHE MERITAVA: Spaghetti cotti nel Sugo

    Un piatto semplice, la specialità del mio Fidanzato, che però da un modo nuovo per cucinare la pasta.Un nuovo sapore delizioso, di sicuro è uno dei nostri primi preferiti! Quando l’ho pubblicata il blog non era ancora molto conosciuto e credo che in pochi la conoscano, un vero peccato perché è una delizia!

5) IL POST Più CONTROVERSO: Torta al Cioccolato e Fragole ricoperte   Controverso perché questa bella torta in realtà è stata un piccolo “fallimento”, nel senso che si è venuta buonissima però stava rischiando di finire buttata nel cestino!Si perché nel forno aveva una cottura stupenda, perfetta ma mentre stava finendo di cuocere sgonfia sola e sprofonda in uno strato sottile di torta! Una tragedia,un nervoso che non potete immaginare, tutta colpa del cambio di lievito, ma per fortuna la torta era comunque buona e sono riuscita a rimediare direi anche bene!

6) IL POST PIU’ UTILE: Piadine Romagnole           Più utile perché a casa mia le piadine se ne vanno come il pane e quelle fatte in casa non solo sono più buone ma anche più sane perché invece dello strutto uso l’olio d’oliva (per non contare poi del risparmio di soldi e del sapore 1000 molte più buono che hanno queste)

7) IL POST DELLA QUALE VADO PIU’ FIERA: Macarons / Crema ai Porri          Lo so non si dovrebbero mettere due link ma non riuscivo proprio a scegliere! La prima, cioè quella dei Macarons l’ho scelta perché sono venuti una meraviglia! Non potevo credere di essere riuscita a farli, anche perché non avevo la farina che serviva e quindi ho improvvisato a casa creandola da me (tanta era la voglia di farli). La seconda, la Crema di porri rustica è stata messa qua semplicemente perché è una delle ricette da me realizzate preferite dal mio amore, che motivo ci deve essere in più per rendermi fiera di questo piatto?

Adesso, come giusto passo il testimone ad altre 7 Blogger (la scelta non è facile dato che sono tutte bravissime ma le sceglierò tra quelle che, credo, non hanno ancora partecipato al gioco)

  1. Rosa ed io - di Renata
  2. Nuvole di farina - di Stefania
  3. Senza glutine… per tutti i gusti - di Anna Lisa
  4. Non solo piccante - di Ilaria
  5. Uno Storico in Cucina . di Giovanni
  6. My Taste for Food - di Valentina
  7. Gemma Olivia - di Fabia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Rumi 2009-2012. Powered by Blogger.

Tutti i diritti riservati

Tutte le foto (salvo ove espressamente indicato l'autore) e i testi sono coperti da copyright integrale, pertanto non è concessa l'utilizzazione, nè la riutilizzazione.

Copyright del sito e dei feed RSS
MyFreeCopyright.com Registered & Protected