Carissimi amici sono ritornata! In questi giorni sono stata completamente assente dal blog e me ne scuso ma tra i giorni festa, le uscite con gli amici e le mangiate (tante mangiate) mi sono persa! Si esatto persa tra panini giganti che erano il doppio della mia faccia, persa tra dolci, primi deliziosi, giochi, risate e cocktail, il lunedì di pasqua 10 ore passate in tavola a mangiare che mi hanno stravolto e il blog era l’ultimo dei miei pensieri (il mio pensiero principale era: “come ci arrivo a casa? rotolando visto quanto ho mangiato”) . Anzi non volevo proprio vedere altro cibo nemmeno in foto tanto ero sdegnata di mangiare! Per questo per oggi vi posto una ricetta rinfrescante e leggera e che magari aiuta a digerire anche un po'! Un delizioso sorbetto verde, verde il colore della speranza (magari la speranza di perdere i chili presi in questi giorni) e come i colori dei prati che si riempiono di erba che illuminata dal sole da una bellissima sensazione di pace. Spero che per voi le feste siano state cariche di gioia e serenità, Un abbraccio a chiunque passa di qua!
Con questa ricetta partecipo al contest: E tu di che colore sei???!!!
Ingredienti:
- 2 rametti di menta
- 300 g di zucchero
- 750 ml di acqua
PREPARAZIONE:
Lavate le foglie di menta ed asciugatele. Fate bollire l’acqua e versatela sopra le foglie di menta, coprite e lasciate in infusione finché non si sarà raffreddato del tutto.
Una volta freddo filtrate il tutto, aggiungete lo zucchero e portatelo ad ebollizione a fiamma bassa. Lasciate cuocere per circa 10 minuti poi coprite e fate raffreddare nuovamente.
Quando lo sciroppo sarà completamente freddo versatelo in una vaschetta di metallo che avrete fatto raffreddare in freezer, mettete il tutto a congelare. Mescolate ogni 30 minuti circa finché il sorbetto non si sarà rassodato completamente.
Prendete 6 bicchieri di vetro messi a raffreddare in freezer precedentemente e riempiteli con il sorbetto, servite immediatamente.

























