Premi e lista ricette 1° Contest

Ricerca ricette o ingredienti

Loading

Benvenuti

Benvenuti nel blog Cucina che ti passa, ricco di ricette corredate di immagini. In questo blog potrai trovare ricette tradizionali e ricette moderne. Potrai seguirci tramite Facebook, Twitter, Friendfeed, Google Friend Connect e i feed RSS e Google+ Buona permanenza nel sito e sopratutto Buon Appetito!

Tartufi Ricotta e Cocco

  Un dolcissimo Lunedì a tutti!! Per oggi vi propongo una ricetta realizzata per la notte di Capodanno, suggerita dalla mia amica Flavia (che ringrazio per avermi fatto scoprire queste meraviglie!). Dunque le dosi della ricetta non ci sono perché tutto dipende da quanta ricotta prendere e se vi piace dolce o meno, è solo questione di occhio ma essendo facilissimi da fare non avrete problemi. Qualche giorno fa, prima dello sciopero, ero in cucina con mia madre quando abbiamo sentito il “ricottaro” passare davanti casa mia, l’abbiamo fermato ed abbiamo preso due ricotte fresche ancora calde, una è andata via subito l’altra invece l’ho usata per fare questi dolci, personalmente non amo la ricotta ma per mangiarli io questi dolci fidatevi che riuscirà a mangiarli anche chi non ama la ricotta come me! li potrete proporre anche ai vostri bambini se lo desiderate! Dei bellissimi bocconcini da condividere magari con la persona amata imboccando teneramente. Con questa ricettina partecipo ai contest:

Cucinando con il cuore - Il contest degli innamorati

Ricette per San Valentino contro ricette per San Faustino

Ingredienti:

- Ricotta

- 1 confezione Cocco in polvere

- Cacao amaro

- Zucchero

PREPARAZIONE:

Prendete la ricotta e mettetela in una ciotola, iniziate a lavorarla con la forchetta. Aggiungete poco alla volta il cocco in polvere continuando a mescolare, aggiungete anche dello zucchero.

Continuate ad aggiungere cocco e zucchero assaggiando di tanto in tanto per assicurarsi si non zuccherarlo troppo. Quando il composto inizierà ad essere più compatto cercate di formare delle palline delle stesse dimensioni. Se però si attacca troppo alle mani dovrete aggiungere altro cocco.

Mettete un velo di cacao amaro in una ciotola e passateci sopra le palline di ricotta e cocco finché non saranno interamente prese di cacao.

Ponete le vostre palline di cocco su un vassoio o un piatto e poneteli in frigo per almeno mezz’ora in modo che il tutto si compatti meglio.

Tutti i diritti riservati

Tutte le foto (salvo ove espressamente indicato l'autore) e i testi sono coperti da copyright integrale, pertanto non è concessa l'utilizzazione, nè la riutilizzazione.

Copyright del sito e dei feed RSS
MyFreeCopyright.com Registered & Protected
Rumi 2009-2012. Powered by Blogger.

1° Contest - Scade il 30/06

Contatti

Modulo di 
contatto
Vuoi pubblicare le tue ricette in questo blog?
Basta cliccare sul pulsante Contattami ed inviarmi le foto e il procedimento, inserirò la ricetta nel blog indicandoti come autore/autrice.

Lettori fissi

Statistiche

Visitatori Online:

Social




Seguici tramite email

Collaborazioni








Tutti i tipi di tè, infusi, tisane.





















Segnalato da Bloggertalia.it


Contest

Archivio blog