Premi e lista ricette 1° Contest

Ricerca ricette o ingredienti

Loading

Benvenuti

Benvenuti nel blog Cucina che ti passa, ricco di ricette corredate di immagini. In questo blog potrai trovare ricette tradizionali e ricette moderne. Potrai seguirci tramite Facebook, Twitter, Friendfeed, Google Friend Connect e i feed RSS e Google+ Buona permanenza nel sito e sopratutto Buon Appetito!

Cuore fondente glassato

  Che San Valentino senza un buon dolce? In varie parti del mondo (tra cui il Giappone) è usanza preparare un dolce di cioccolato con le proprie mani e regalarlo al proprio amato, una cosa molto dolce direi. Tutti sono bravi a comprare dolcetti e poi regalarli ma chi ci metterà l’impegno per realizzarlo con le proprie mani? Non è molto impegnativo come dolce ma è molto molto buono! Non limitatevi al giorno di San Valentino per festeggiare l’amore, fatelo durante tutto l’anno preparando magari qualcosa di buono ed inaspettato che, a mio avviso, sarà più apprezzato! Partecipo al Contest Ricette per San Valentino contro ricette per San Faustino


 
Ingredienti:
- 150 g di cioccolato gianduia
- 100 g di zucchero
- 50 g di mandorle tostate tritate
- 40 g di farina 00
- 5 uova
- 20 g di burro
- 30 g di arance candite
- sale
Per la glassa:
- 200 g di cioccolato fondente
- 50 ml di panna da montare
PREPARAZIONE:
fate fondere a bagnomaria il cioccolato alla gianduia (io non sono riuscita a trovarlo stranamente quindi ho preso direttamente una crema alla gianduia). In una terrina sbattete i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi, sempre mescolando aggiungete il cioccolato fuso a filo. Unite le mandorle e le arance candite e la farina.

Montate gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale ed incorporateli delicatamente con un cucchiaio di legno. Imburrate ed infarinate uno stampo a cerniera di 22 cm di diametro, versatevi l’impasto ed infornate a 160 °C per 30 minuti.

Sformate il dolce quando è tiepido e ricavatene 4 cuori, utilizzando una mascherina disegnata nel cartoncino e ritagliate il dolce con un coltellino affilato.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria mescolandolo con la panna, glassate con il composto ottenuto i cuori, utilizzando una spatola in acciaio livellante. Lasciate raffreddare completamente e servite.

Tutti i diritti riservati

Tutte le foto (salvo ove espressamente indicato l'autore) e i testi sono coperti da copyright integrale, pertanto non è concessa l'utilizzazione, nè la riutilizzazione.

Copyright del sito e dei feed RSS
MyFreeCopyright.com Registered & Protected
Rumi 2009-2012. Powered by Blogger.

1° Contest - Scade il 30/06

Contatti

Modulo di 
contatto
Vuoi pubblicare le tue ricette in questo blog?
Basta cliccare sul pulsante Contattami ed inviarmi le foto e il procedimento, inserirò la ricetta nel blog indicandoti come autore/autrice.

Lettori fissi

Statistiche

Visitatori Online:

Social




Seguici tramite email

Collaborazioni








Tutti i tipi di tè, infusi, tisane.





















Segnalato da Bloggertalia.it


Contest

Archivio blog